Chi siamo

APS Artefici del Fuoco

Artefici del Fuoco è un’Associazione di Promozione Sociale di Montebello Vicentino. Suo scopo è la promozione del gioco in ogni sua forma, e del gioco di ruolo dal vivo in particolare. Attiva dal 2002, conta svariate decine di associati e una fitta rete di relazioni nel mondo ludico.

Negli anni Artefici del Fuoco si è affermata come riferimento della comunità vicentina dei giocatori di ruolo dal vivo, avendo organizzato oltre cento eventi con le ambientazioni più diverse. Ogni martedì sera anima una serata di gioco e convivialità aperta a tutti presso la sede dell’Informagiovani di Alte di Montecchio Maggiore.

PLAY.VI nasce nel 2008 per iniziativa di Artefici del Fuoco come incontro tra l’associazione e la cittadinanza, arricchendosi poi negli anni successivi del preziosissimo apporto degli altri attori qui citati.

Associazione Ludica MagnoGato

L’Associazione Ludica MagnoGato nasce nel 2005 dall’idea di un gruppo di amici di Bolzano Vicentino, appassionati di giochi in scatola. Affiliata alla Tana dei Goblin, di cui costituisce la sezione vicentina, l’associazione vanta un’assidua – e vincente – partecipazione a numerosi tornei di rilevanza regionale e nazionale, su tutti l’Italian Masters. Alla fiera PLAY di Modena (la più importante in Italia nell’ambito del gioco da Tavolo) l’associazione s’incarica d’intrattenere il pubblico spiegando e facendo provare i titoli più famosi.

Due volte a settimana, il martedì e il venerdì sera, MagnoGato accoglie nella sua sede di Bolzano Vicentino tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del boardgame. Qui è a disposizione una ricchissima ludoteca di oltre cento titoli, dai più semplici ai più competitivi.

MagnoGato organizza PLAY.VI dal 2011, portando in piazza la propria passione per la gioia di grandi e piccini.

APS Come Un Incantesimo

L’Associazione di Promozione Sociale Come Un Incantesimo si occupa di organizzare mostre ed eventi di ogni tipo. Può vantare un’ampia e variegata rete di contatti nel mondo dell’artigianato hand-made e dell’associazionismo in genere. PLAY.VI 2017 ha beneficiato molto dell’esperienza e della pratica di Come Un Incantesimo e delle collaborazioni che ne sono scaturite.

SICIT 2000 - Confcommercio Vicenza - Negozi Corso Fogazzaro

L’interesse di queste importanti realtà del territorio ha fortemente sostenuto la realizzazione di PLAY.VI 2017 in una delle vie più antiche e pittoresche del centro storico di Vicenza.

I negozi del Corso rimarranno aperti nel corso della manifestazione e ne saranno parte attiva, partecipando dello spirito gioviale che sempre l’ha caratterizzata. Visitarli è un piacere e un segno di apprezzamento per l’evento tutto.

Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui