Area stampa
PLAY.VI è il festival vicentino dedicato al gioco non tecnologico.
Giunta ormai alla sua decima edizione, la convention riunirà appassionati di gioco di ruolo e da tavolo, di cosplay e arti performative, di fumetto e artigianato fantasy, aprendo tutti questi mondi allo sguardo dei curiosi di ogni età per promuovere la cultura del divertimento intelligente.
Le molte attrazioni includeranno una sfilata di cosplayer, workshop e corsi, tornei competitivi di vari giochi, la possibilità di provare gratuitamente e senza limiti di tempo qualsiasi titolo tra gli innumerevoli proposti (inclusi alcuni inediti autoprodotti), esposizioni di miniature, diorami e altre opere d’ispirazione fantasy.
PLAY.VI intende porre in primo piano il valore positivo dell’attività ludica, il suo agire da aggregatore sociale. Per questa ragione la convention ospiterà svariate associazioni impegnate nel promuovere forme costruttive d’intrattenimento, tutelare le relazioni tra le persone e combattere le ludopatie. Lo stesso spirito animerà una serie di conferenze atte a esaltare l’utilità di un approccio ludico nell’educazione dei bimbi, nella cura degli anziani e financo in ambito terapeutico.
PLAY.VI 2017 è organizzata da tre associazioni della provincia: Artefici del Fuoco di Montebello Vicentino, MagnoGato di Bolzano Vicentino e Come un Incantesimo di Vicenza.
La manifestazione avrà luogo nei magnifici spazi del centro storico di Vicenza, tra Corso Fogazzaro e gli spazi prospicenti la chiesa di Santa Croce ai Carmini. Gli orari d’apertura al pubblico saranno il venerdì dalle 19 alle 24, il sabato dalle 15 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 19.30.
Il comunicato stampa qui riportato è disponibile ai giornalisti di ogni testata e a chiunque lo voglia conservare.