Antique Laboratory Cosplay

Antique Laboratory Cosplay realizza costumi, oggettistica e scenari steampunk di grande qualità. Le sue creazioni sono ispirate soprattutto ai classici della fantascienza, ma non mancano elementi tratti da opere più recenti.
Il team sarà a PLAY.VI per condividere esperienze, raccontare il proprio lavoro e scambiare impressioni con altri appassionati.

Ecco come si presenta:

Nato alcuni anni fa ANTIQUE LABORATORY COSPLAY è un piccolo gruppo amatoriale famigliare, che realizza per se stesso costumi, oggettistica e scenari inerenti in particolar modo al mondo dello steampunk e anche del cosplay.

Ci siamo avvicinati a questo bellissimo hobby alcuni anni fa, colpiti dalla bellissima e magica atmosfera di Lucca Comics, in particolar modo dallo steampunk, il cui stile ci è subito piaciuto molto, sia perché siamo appassionati di fantascienza e sia perché il genere è molto ampio e si può spaziare molto con la creatività.

Lo scopo del nostro gruppo è di creare delle piccole installazioni o angoli fotografici, nelle varie fiere ed eventi, per esporre i nostri costumi, le nostre creazioni ed elementi scenici.
Semplicemente ci piace esporle per condividerle con gli altri, scambiandoci critiche, punti di vista, pareri, opinioni e nuove idee.
Siamo sempre entusiasti di ogni nostro nuovo progetto, dalla fase di studio alla sua realizzazione fino al momento finale in cui indossiamo i costumi (anche se alcuni risultano molto complessi o ingombranti da portare).

Sulla nostra pagina facebook pubblichiamo i tutorial di gran parte delle nostre creazioni, filmati, foto e siamo sempre disponibili a confrontarci con gli altri, a dare consigli e suggerimenti. 
Tra i vari consigli che possiamo dare a chi si avvicina a questo hobby è di fare le proprie creazioni con calma e metodo, ben fatte e solo quando si è ispirati; prendere questo hobby come un sano divertimento, una sfogo per la propria creatività.

Gran parte delle nostre creazioni sono tratte dai romanzi dei padri della fantascienza come Jules Verne e H.G. Wells, ma ultimamente stiamo prendendo spunto da alcuni anime, videogame, film e serie Tv per ampliare la gamma delle nostre creazioni anche nel campo del cosplay.

Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui